Pisa Neroazzurra

Posts written by pisanodavinci

  1. .
    CREMONESE – PISA 2-1
    Le pagelle semiserie di Pisanodavinci

    Il primo maggio ad un orario improbabile (chi decide queste cose??) si affrontano 2 grandi squadre del calcio come Cremonese e Pisa che meriterebbero altri palcoscenici invece di fare la B, il Pisa è seguito da 1.400 tifosi che non bastano contro Ciofani (11 reti contro di noi) Coda (ma cosa gli avremo fatto a questi 2?) il Var e l’arbitro, Pisa che gioca in 10 per tutto il primo tempo per poi tornare a giocare 11 contro undici nella ripresa, e con questo risultato viene forse dato l’addio ai play off e sicuri di aver vissuto un campionato di merda, in una annata di merda dove abbiamo patito tanto ma consapevoli di aver trovato un gioco di squadra davvero formidabile, che tutti ci invidiano (!!??)….arriva intanto Commisso…ci porterà via la nostra Perla il nostro mitico mister Aquilani??? Boh, chi vivrà vedrà...

    NICOLAS 7,5: Neanche il tempo di stendere la tovaglia a quadri per fare il tanto agognato pic-nic del 1 maggio a base di Prosciutto e baccelli e Bianco di San Torpe’ che viene chiamato in causa per il rigore che Ciofani segna, nella ripresa è protagonista di 3 grandi interventi che salvano la porta pisana poi la punizione micidiale di Coda che ni manda a traverso il pranzettino che s’era preparato…

    CALABRESI 5: In questo periodo anche Calabresi sembra che giochi contro di noi, nella penultima rigore contro, a Cremona si ripete anche se è davvero sfortunato nell’occasione del rigore, cerca di dare una mano in avanti ma quando non è giornata non è giornata…dal ’46 BARBIERI 6 Il nostro chef stellato cerca di preparare una alternativa a prosciutto e baccelli ma dopo aver cominciato bene si perde un po' per la strada pure lui, e non riesce a sfondare come vorrebbe!

    CARACCIOLO 6: Il nostro guerriero, tra l’altro ex di turno, cerca di guidare la difesa come meglio può, certo quando ti trovi contro Var, arbitro e gente come i già citati Ciofani e Coda alla fine devi desistere e ti devi arrendere forse sarebbe anche il caso che Aquila lo facesse rifiatare un po'!

    CANESTRELLI 5,5: Aveva fatto tutto abbastanza bene fino al minuto 83, quando si becca il giallo d’ordinanza e punizione inesistente fischiata contro al limite dell’area, quando ho visto che la batteva Coda ho cominciato come sempre a imprecare contro tutti gli dei possibili e immaginabili, infatti il mio sesto senso mi ha dato ragione, Coda che trafigge Nicolas e partita persa!

    BERUATTO 6: Contro il Catanzaro era ritornato il Beruatto del primo anno, contro la Cremonese un passo indietro pure per lui che sulla fascia di competenza viene contenuto dagli avversari!

    ESTEVES 6,5: Anche lui un po' in ombra rispetto ad altre gare, fa un gran lavoro a centrocampo ma poi si perde nel classico bicchier d’acqua…Dall’88 BONFANTI s.v. quando entra ormai è tardi!

    MARIN 7: E’ suo il primo ed unico tiro del primo tempo del Pisa con un bel colpo di testa, si danna l’anima a centrocampo provando anche a proporsi in avanti ma la perla fatta contro il Catanzaro è difficile riproporla contro una Cremonese ben organizzata in campo!

    D’ALESSANDRO 8,5: Va ancora a segno facendo la rete che fa ben sperare il Pisa, ancora una volta è in ogni parte del campo, e alla fine esce stremato ma sicuramente a mio parere il migliore dei neroazzurri! Dal ’65 TRAMONI 6 Porta vivacità in avanti, si prolunga troppo la palla su una ripartenza, a tratti troppo innamorato del pallone!

    VALOTI 6: Fa il copia incolla di altre gare, parte bene, sembra faccia tutto lui, poi si perde strada facendo, ed è un peccato perché avrebbe le qualità per fare il bello e il cattivo tempo invece sembra quasi che dica “Vorrei ma non posso!” Dall’80 TOURE S.V. Inguardabile, fa un errore dietro l’altro, ma dov’è finito il nostro temibile Omo Nero?

    MLAKAR 4: Aquilani qualche settimana fa l’aveva trovato la sua posizione, ovvero al centro della tribuna, non si capisce come mai l’abbia rimesso in campooo!!! Non si vede mai, quando ha la palla tra i piedi la ripassa all’ indietro, per l’anno prossimo ci potrebbero essere nuovi spazi per lui, magari in prestito al Follonica Gavorrano! Dal ’46 ARENA 6,5 Siccome nelle ultime uscite da titolare s’era mosso davvero bene, a Cremona parte dalla panchina! Come entra fa impazzire la difesa avversario, arriva al tiro, bravo Lello ma oggi purtroppo non basta neppure lui!

    MOREO 8 e bravo ancora il nostro super Moreo, di segnare non se ne parla, ha segnato contro il Catanzaro e chiedere il bis come si suol dire Moreo non ripete, però ruba un pallone alla difesa avversaria che serve a D’Alessandro per la rete del momentaneo pareggio!

    AQUILANI 5,5: Il suo Pisa, almeno per quanto visto nel secondo tempo non merita la sconfitta, il problema è quel primo tempo dove contro un avversario non in formissima facciamo solo un mezzo tiro in porta e schierando fin dal primo minuto MLAKAR, Aquila regala di fatto un giocatore agli avversari... io di calcio non ne capisco una sega però lo vedo anche io che MLAKAR è un qualcosa di avulso che al momento serve poco al gioco del Pisa! Anche i cambi, parliamone... Tourè, oggi l’ ombra di se stesso, anche no e inutile l’entrata di Bonfanti a 2 minuti dalla fine…

    A fine gara Giovannino va da lui e ni fa: Senti un po', Aquila, o se dalla prossima MLAKAR lo rimettessimo in tribuna e come ruolo a fare lo steward, cosa ne pensi?

    Quando sto scrivendo non so ancora se il Pisa è salvo matematicamente, sembra manchi poo, però, lasciatemelo dire, che stagione del Kaiser!!!

    Nel video, Nicolas che allestisce a Cremona il pic-nic del primo maggio!!!
  2. .
    Per la gara contro la Cremonese sarà fondamentale capire con quale atteggiamento i neroazzurri scenderanno in campo: purtroppo le ultime trasferte in terra Lombarda sono state molto negative, contro Como e Brescia, con la squadra che non sembrava neppure scesa in campo, e troveremo un avversario ferito, che negli ultimi tempi ha buttato alle ortiche una promozione diretta quasi certa e che invece con ogni probabilità dovrà disputare i play off, e da parte loro cercheranno di arrivarci nella migliore posizione possibile per cui mi aspetto da parte loro una partita nella quale daranno il massimo, noi dovremo fare invece il possibile per portare via almeno un punto per continuare a sperare in un posto nei play off... risultato che come ha scritto anoig, potrebbe non bastarci anche se riuscissimo a vincere le ultime 2 gare (e l' ultima ad Ascoli la vedo dura!)
    Partirei con:
    Nicolas
    Beruatto Canestrelli Caracciolo Barbieri
    Esteves Marin Valoti
    D' Alessandro M. Tramoni
    Moreo (Bonfanti)
    Comunque vada, spero di vedere una gran bella gara!
    Forza Pisa!!!
  3. .
    Grazie ad albert, anoig e GianPisa.
    Penso che a Cremona potremo dire la nostra, anche se sarà dura uscire indenni dallo Zini...Io rimprovero ad Aquilani alcune scelte, come quella di mettere in campo Mlakar anziché Masucci, però bisogna dire che da quando abbiamo recuperato quasi tutta la rosa il gioco e gli schemi di Aquilani hanno cominciato a funzionare e di questo gli va dato atto...Parere personale mio: se i Viola lo chiameranno in A sicuramente Aquilani andrà altrove, e chiaramente si dovrà ripartire daccapo, non credo (almeno è quello che spero e mi auguro io) però che abbiamo perso 1 anno, semmai chi arriverà dovrà rivedere il progetto ma non le basi che sono stati gettate.
    Comunque pensiamo a concludere al meglio questa stagione, a parere mio i Viola a chiamare Aquilani stanno aspettando proprio i risultati che Aquilani sarà in grado di ottenere, se andremo ai play off la chiamata viola potrebbe non farsi attendere...in caso contrario valuteranno tutte le opzioni a loro disposizione e noi non potremo fare nulla se non attendere!!!

    Edited by pisanodavinci - 28/4/2024, 21:23
  4. .
    CITAZIONE (22albert @ 27/4/2024, 07:37) 
    Pisanodavinci, proprio così, ma cosa metti Mlakar, piuttosto hai in panchina Piccinini, inserisci lui, mah! Vignetta indovinata 😂

    ...hai Masucci che quando entra è dinamite allo stato puro!!!
  5. .
    PISA – CATANZARO 2-2
    Le pagelle semiserie di Pisanodavinci

    …In una Arena con il pubblico delle grandi occasioni, un Pisa mai domo non si fa piegare dalla squadra rivelazione del campionato, quel Catanzaro che dopo aver segnato la rete del 2-0 si fa recuperare da una squadra di veri combattenti e davvero sfortunata…45 Calci d’angolo Battuti, 18 occasioni fallite, 32 tiri nello specchio della porta, arbitro che le fischia tutte contro, andiamo a vedere gli undici protagonisti…

    NICOLAS 6: Quest’anno proprio non ni riesce d’andà ar mare, dopo aver perso il pulmann a Bari, Aquilani non gli fa fare neppure il tanto agognato ponte del 25 aprile e ni tocca giocare, purtroppo gioa senza difesa e viene trafitto 2 volte, impreciso in almeno un paio di rinvii che ci potevano costare pure una terza rete…sufficienza comunque meritata...

    BARBIERI 6,5: Stavolta il nostro chef Bruno è più attivo in fase difensiva che non davanti, dove non riesce a sfondare come altre volte, lui e Vanderputte se le danno anche di santa ragione ma l’arbitro non si accorge di nulla sennò lascio immaginare chi ammoniva dei due…

    CARACCIOLO 5,5: Stavolta il nostro grande guerriero non è particolarmente in serata, si lascia sfuggire gli avversari in entrambe le occasioni ma cerca di farsi vedere in avanti dove purtroppo in questa serata non riesce a trovare la zampata giusta…

    CANESTRELLI 5,5: Stesso giudizio del capitano nonché compagno di reparto, purtroppo al nostro mister Bistefani non sempre le ciambelle riescono col buco e oltretutto lui questa sera si fa vedere anche poco davanti…

    BERUATTO 7,5: Aquilani ancora una volta ni da fiducia e lui questa sera era davvero in palla e non delude il Mister, fornisce gli assist in entrambe le reti pisane una delle migliori presenze di questa stagione fino ad oggi un po' in ombra!

    MARIN 10 e LODE: Mitico, davvero mitico il nostro cattivissimo me, lo voglio a Pisa per sempre! A centrocampo fa davvero un grande lavoro, e a 10 minuti dalla fine, lui che si dice c’abbia i piedi montati all’incontrario, fa un capolavoro andando a segnare la rete che consente al Pisa di recuperare una gara nata male! Dall’ 82 DE VITIS s.v. Speriamo che tutto questo minutaggio un n’abbia a fa male…

    ESTEVES 7-: Spinge tanto in attacco, molti i dribbling vinti, spesso fa girare la testa agli avversari, non sempre però trova i compagni pronti, lui è troppo avanti, veramente, e forse è proprio la sua dote migliore che per assurdo talvolta lo penalizza pure…Dal 79 TOURE’ 6 Pochi i minuti che Aquila ni concede, ma trova comunque il modo di farsi vedere!

    ARENA 7,5: Il nostro mitico Lello continua a crescere di partita in partita, se qualche volta risultava un po troppo leggerino contro il Catanzaro vince anche tanti duelli e sforna palloni interessanti dentro l’area, anche per lui basterebbe un po' più di lucidità negli ultimi 16 metri ma piano piano arriverà anche quella! Dal ’72 M. TRAMONI 6,5 Stesso discorso di Tourè, entra forse molto tardi e si fa pericoloso in avanti pestando pure gli avversari!

    VALOTI 6: Fallisce almeno un paio di occasioni davvero clamorose che da quanto ho imprecato m’hanno sentito fino a San Miniato, poi torna sui soliti ritmi, come direbbe Tullio De Piscopo, andamento lento! Dal ’72 MLAKAR 5 gioca a nascondino per tutti i 20 minuti e passa che Aquilani ni concede, e alla fine del match esce dal nascondiglio e fa: Tana Libera tutti!!!

    D’ALESSANDRO 7: Grandi giocate, grande grinta, ancora una volta viene pestato a tutta randa, ma l’arbitro o non vedeva o faceva finta di vedere, e anche questa volta il neroazzurro non si arrende mai!

    BONFANTI 7: Il nostro Squalo dopo varie metamorfosi torna a fare lo squalo peccato che non riesca però a mordere, invece prende una traversa che mi ha fatto citare i santi e gli dei di almeno 7 diverse religioni! Dal ’72 MOREO 10 e’ IL Moreo che non ti aspetti, entra e dopo pochi minuti va in rete con un grande colpo di testa, la rete che di fatto riapre la partita e da la spinta giusta per riprendere una gara che ormai sembrava segnata, l’accoppiata M&Ms, Moreo e Marin, e chi se lo aspettava?

    AQUILANI 7: Schiera in campo uno dei migliori undici titolari possibili, purtroppo il suo Pisa è punito dal contropiede micidiale del Catanzaro, che manda il Pisa sotto di 2 reti, ma la squadra è viva, è vivace e quando chiama al telefono il giudice di X-Factor Manuel Agnelli che ni dice come fare riesce finalmente a far raddrizzare la partita che termina sul 2-2… Però Aquilani per l’ennesima volta: spero che questa sia stata l’ ultima presenza di MLAKAR per quest’anno, non si po' proprio vedè…anche meno dai!

    A fine gara Giovannino va da Aquila e ni fa: Ma sei proprio siuro di avè messo MLAKAR in campo, sembra non l’abbia visto nessuno!

    …e mercoledì a Cremona, questo Pisa se gioca così concentrato, con grinta e cattiveria potrebbe riuscire a fare pure un risultato positivo!

    Nel video:
    Mlakar che gioca a nascondino…

  6. .
    Purtroppo ho la sensazione che il Catanzaro sia quel tipo di squadra con la quale noi, almeno per questa stagione, non riusciremo a vincere...il loro punto di forza è il contropiede e noi, per il nostro tipo di gioco soffriamo parecchio queste situazioni. Sarei contento di non perderla, e mi aspetto una partita con tante reti, se ne facessimo noi una più di loro sarebbe l'apoteosi...speriamo... lo dico sempre si parte comunque sempre tutti dallo 0-0...

    P.s.: :fopi: :PISA:
  7. .
    CITAZIONE (anoig @ 24/4/2024, 08:20) 
    Nicolas

    Calabresi Caracciolo Canestrelli (la 3 C difensiva :) )

    Barbieri Marin Esteves D'Alessando

    Valoti Tramoni

    Bonfanti

    Mi hai rubato la formazione, anche se credo che Aquilani manderà titolare Arena al posto di M.Tramoni che entrerà nella ripresa!
  8. .
    BARI – PISA 1-1
    Le pagelle semiserie di Pisanodavinci: Ogni riferimento a fatti o persone realmente esistiti è puramente casuale…

    Il Pisa arriva a Bari e dopo un buon primo tempo è addirittura in vantaggio: al termine della prima frazione di gioco però arriva il torpedone del Pisa Touring Club che carica quasi tutti i nerazzurri per il tour della Puglia…gita a Polignano a Mare, visita dei trulli di Alberobello e con i giocatori in vacanza il Bari riesce a pareggiare nel corso del secondo tempo, partita che termina 1-1, risultato pressochè giusto per quanto visto in campo…

    NICOLAS 9: Ci teneva a venire in Puglia, se non altro finalmente dice vado al Mare! Ricordate il film “Mamma ho perso l’aereo”? A Nicolas succede un po' la stessa cosa, perde il pulmann che porta in gita i suoi compagni e rimane in campo nel secondo tempo quasi da solo contro il Bari, è autore di 4 belle parate, peccato per il rigore che non riesce a parare sennò era 10 con lode!

    CALABRESI 7-: E’ un Calabresi a 2 facce, nel bene e nel male! Trafigge Brenno dopo 3 minuti con una sassata che manda gli avversari sotto di una rete e in confusione, è sfortunato nell’episodio che consente al Bari di ottenere il rigore che porterà la partita al pareggio! Dall’ 85 BERUATTO s.v. Non mi sono accorto della sua presenza…

    SAN CARACCIOLO 8: E’ il caso di dirlo, San Caracciolo, è uno dei pochi che rimane in campo nella ripresa insieme a Nicolas con il quale salva il risultato, il suo salvataggio sul palo equivale ad avere segnato una rete!

    HERMANNSSONN 7: Anche lui era contento di venire in Puglia, ringalluzzito non solo dall’aver ritrovato un ruolo da titolare nelle ultime uscite ma sentite sentite…una curiosità: L’ Islandese ha antenati pugliesi, degli antropologi dopo approfonditi studi hanno trovato similitudini tra il DNA dell’ uomo di Altamura ed il nostro Hermy, hanno la fronte praticamente uguale! Fa buona guardia, ma deve uscire per infortunio..Dal 70’ CANESTRELLI 6: Non una delle sue migliori partite, come disse il mio amico del liceo il mitico Pampana dopo essere stato con una studentessa della 5à B non particolarmente avvenente: Ragazzi che vi devo dì, senza infamia e senza lode, n’ho ritrombate di meglio!!!”

    BARBIERI 7-: Il nostro chef stellato BRUNO BARBIERI nel primo tempo si diletta a fare piatti che lasciano in bocca un sapore sublime, sparisce invece nel secondo tempo quando decide di andare in gita con il resto della squadra…

    MARIN 6,5: Il nostro Marin ritrova nella sfida di Bari il vecchio compagno Puscas, con il quale andava in giro per i peggiori bar di Bucarest e non vede l’ora che sia finita la partita per fare una bella rimpatriata…ottimo in fase di copertura, non fornisce però palloni in attacco…

    ESTEVES 6,5: Nel primo tempo fa impazzire gli avversari con possesso palla, dribbling, giravolte e avvitamenti su se stesso, nel secondo tempo cala vistosamente e al 70’ lascia lo spazio ad altro portoghese…VELOSO 6- Non di grande impatto sulla partita, non eccezionale nei calci da fermo!

    D’ALESSANDRO 6+: Prende tante botte, Aquila dall’area tecnica tutte le volte ni dice ”Rialzati che gli avversari un t’hanno nemmeno toccato!” e alla settima volta che gli dice la stessa frase D’Alessandro si rialza e ni dice: “Allora stai attento all’arbitro Pezzuto perché se non sono i Baresi deve esse lui che mi mena di continuo!”

    ARENA 7. Il nostro mitico Lello, particolarmente in forma in questa parte della stagione, porta una gran vivacità in avanti, anzi forsè è l’unico, e chiaramente viene sostituito per far posto a M. TRAMONI 6,5: Entra subito in partita, purtroppo non trova il guizzo vincente!

    VALOTI 5: Canticchia fra se e se il leit motiv ”10 reti per me, posson bastare…” ed è il primo che si accomoda sul pulmann per fare la gita della Puglia e osservare le meraviglie di questa regione del Sud Italia! Dal ’79 TOURE 6: Appena entra fa subito a testate con un avversario, combatte a centrocampo cercando di alzare il baricentro della squadra, basterebbe anche per lui un po' più di lucidità specialmente quando viene in avanti!

    MOREO 6,5: Fa un gran lavoro in ogni zona del campo, tranne però quella che dovrebbe la sua area di competenza, ovvero in attacco! Utile però ancora una volta il suo contributo!

    AQUILANI 6: La sufficienza è per il punto che porta via a Bari, bene il primo tempo, poi nel secondo tempo perde il giudice di X Factor il cantante Manuel Agnelli suo fido collaboratore perché espulso, quello che fra i 2 diciamo è quello che di calcio ne capisce un po' di più, e quindi essendo da solo non azzecca proprio tutti i nuovi ingressi, per lo meno non cambiano il volto della partita, in un secondo tempo del Pisa veramente troppo rinunciatario!

    A fine partita Giovannino va da lui e ni fa: Però MLKAR almeno nel finale lo potevi mette!!!

    Adesso testa al Catanzaro, i play off non sono così lontani, sono appena ad un punto!!!

    Highlights di Bari Pisa…
    I fatti più salienti:

    Nicolas che perde il torpedone


    Hermannssonn e il suo Antenato


    La rimpatriata fra Marin e Puscas
  9. .
    ...anche a me piacerebbe tornare a rivedere la Serie A, per tanti, troppo motivi che già anoig ha elencato su queste pagine...detto questo domani a Bari sarà dura, perchè loro devono tassativamente fare punti per salvarsi ed ora per uscire dai bassifondi della classifica. Noi se partiremo per l'ennesima gita in giro per l' Italia, ovvero se entreremo in campo con l'atteggiamento sbagliato e rinunciatario delle ultime 2 trasferte ci ingoieranno in un sol boccone, pertanto vorrei vedere in campo una squadra che lotta!
    Da parte mia giocherei con:
    Nicolas
    Canestrelli Caracciolo Hermannssonn
    Barbieri Marin Valoti Esteves
    Arena D' Alessandro
    Bonfanti
    Pronti a subentrare: Calabresi, Veloso, M. Tramoni, Moreo, Masucci.

    FORZA PISA!!! :PISA: :PISA:
  10. .
    CITAZIONE (GianPisa @ 14/4/2024, 08:24) 
    Bellissime pagelle pidavi!!
    Ironiche, simpatiche e ben motivate dal punto di vista tecnico come sempre.
    È un piacere leggerti anche quando le cose non vanno bene

    Grazie Gp, il mio intento è proprio quello, sdrammatizzare quando le cose vanno male ed esaltare i nostri ragazzi quando vincono!
  11. .
    PISA – FERALPISALO’ 3 – 1
    Le pagelle semiserie di Pisanodavinci

    Il Pisa, nella settimana dei suoi 115 anni dalla fondazione, riscatta la brutta gara di Brescia battendo per 3-1 una modesta Feralpisalò, anche se a dire il vero si soffre fino all’ultimo: la terza rete che sancisce la vittoria dei neroazzurri, arriva infatti in pieno recupero ed è una rete che di fatto ci regala la virtuale salvezza in un campionato pieno di alti e bassi, alternando buone prestazioni a gare da incubo, ma vediamo tutti i protagonisti di questa giornata…

    NICOLAS 8: Visto che negli ultimi tempi non era più partito titolare, il nostro Nicolas per il primo vero giorno d’estate fissa la cabina al bagno Gioiello, che deve disdire all’ultimo momento quando Aquilani lo chiama in campo: invece di portare sdraio e asciugamano si impegna salvando la porta in almeno 3 occasioni tra il primo ed il secondo tempo andando pure in giro per il campo, purtroppo non riesce ad evitare la rete dell’ ex amaranto Dubickas (e divenuto pure di nostra proprietà…)

    CALABRESI 7: Dopo la prestazione da film horror vista contro il Brescia, cerca fin da subito di riscattarsi e lo fa servendo a Valoti l’assist della prima rete…corre a destra e sinistra come un forsennato, si danna l’anima, sputa un pormone e all’85 deve uscire in preda ai crampi, stavolta è un vero combattente per tutta la gara e stavolta in difesa non sbaglia praticamente nulla! Dall'85 DE VITIS Ben tornato! L'ultima volta che l'ho visto in campo portavo aggiro il mi figliolo col passeggino!!!

    HERMANNSSONN 8: Erano mesi che non giocava titolare, sapeva con mezza squadra squalificata che aveva una grossa occasione, e in settimana cerca di fare training autogeno e si convince che invece di essere un islandese è un Maori, un all blacks, e quando vede La Mantia lo rincorre in campo facendoli l’ Haka… Hermy è un gigante e alla fine La Mantia, spaventatissimo, nel secondo tempo richiede pure di essere sostituito…

    BERUATTO 6: Spende malissimo un cartellino giallo che si becca dopo aver cercato di colpire il guardalinee con la propria bandierina per un fallo non concesso, sembra che certi gesti in un campionato di calcio professionistico non si possono fare…alla fine non fa danni, e non era neppure così scontato…

    BRUNO BARBIERI 8,5: Superlativa la gara del nostro chef stellato, che impartisce alla Feralpi pure le regole per fare una buona hotelerie visto che si trovano pure sul lago di Garda…alla fine gli manca soltanto il gol, che il VAR gli nega per un fuorigioco di pochi centimetri, e alla fine serve un cioccolatino per Valoti che va a scartare nella rete della Feralpi!

    ESTEVES 7: Sto ancora bestemmiando per il palo che ha preso che poteva regalarci il 3-0 e far finire la partita, che invece i metallurgici riaprono facendoci soffrire fino all’ultimo! Rischia pure un doppio giallo e Aquila lo leva al ’55 per far posto a TOURE’ 6,5: Il nostro Idrissa, tedesco di Germania, viene inserito per portare fisicità a centrocampo in una fase della gara dove serviva tanta sostanza, ci riesce in parte, talvolta legge bene l’azione, altre volte non sempre a dire il vero è lucidissimo…

    MARIN 7-: Gara di sostanza per il nostro cattivissimo me, che stavolta non viene neppure ammonito! Tenta l’azione personale, con una legnata che vola di poco sopra la traversa nel corso del primo tempo!

    D’ALESSANDRO 8: Quando spinge sull’ accelleratore non ce n’è per nessuno, ancora una volta è un vero guerriero che non si arrende mai, uno dei pochi che ha i piedi montati ammodino e no messi di traverso che sa dare del tu al pallone con giocate sopraffine!

    ARENA 9,5: Il nostro Lello Arena merita la fiducia del nostro Aquila! Fin da subito è una vera spina nel fianco di quei carpentieri che non sono altro quelli della Feralpi, ne fa ammonire qualcuno e riesce a segnare la rete del 2-0, rete che si meritava per l’impegno profuso nel suo cammino fino ad oggi! Unica nota stonata la sua acconciatura: Lello occosa n’hai fatto al tuo parrucchiere?? Dal ’71 RAMON TORREGROSSA 6-: E’ sempre fisso per la terra, a cercare un fallo che non c’è…

    VALOTI 10 (come le reti fatte fino ad oggi): Segna una doppietta che regala di fatto la vittoria ai neroazzurri Pisani, raggiunge quota 10 reti in campionato e se in alcune partite invece di aver camminato avesse corso un minimo le reti potevano pure essere qualcuna in più, oggi è un vero Killer che colpisce i maniscalchi, carpentieri e sfattini della feralpi quando meno se lo aspettano!

    BONFANTI 6-: Continua la metamorfosi di Bonfanti, prima squalo, poi trota, oggi contro la feralpi sembrava un salmerino, a tratti goffo non sfonda davanti ma oggi l’insufficienza non la voglio dare a nessuno! Dal’ 55 MOREO 6 A tutto campo, serve alla causa neroazzurra!

    AQUILANI 8: Con la difesa rivista, schiera in campo un ottimo undici iniziale…buona l’idea di far partire fin da subito Arena che non delude Aquila, bene pure Barbieri che rientrava dopo la squalifica e buona intesa la davanti tra Valoti e D’Alessandro anche se gli assist vengono forniti da Calabresi e Barbieri…gioco piacevole, qualche svarione di troppo ancora una volta in fase difensiva, ma stavolta il nostro Mister legge bene la gara, nei cambi poteva dar spazio a Masucci o Matteo Tramoni anziché a Torregrossa e Moreo ma alla fine visto il risultato ha avuto ragione lui…

    A fine gara Giovannino va da lui e ni fa: Aquila, sai una sega te di geografia, dicono sei stato te a dire a Hermannssonn che è Neozelandese, guarda che lui è I S L A N D E S E, l’ Islanda tra l’ altro si trova da tutt’altra parte!!!

    …adesso passiamo un fine settimana tranquillo con la salvezza ormani a portata di mano, e andiamo a Bari, squadra in difficoltà ,cercando di portare a case quei punti che mancano per la salvezza matematica!!!

    FORZA PISA!!!! SEMPRE!!!
    Nel video Hermannsonn che lancia il grido di battaglia….
  12. .
    Nonostante la difesa rimaneggiata, oggi buona partita da parte di tutti, con Valoti che arriva in doppia cifra, forza Grande PISAAAA!!!!! Vittoria che ci voleva, anche per festeggiare al meglio i nostri 115 anni!!!
  13. .
    ...siamo usciti dalla trasferta di Brescia a pezzi, non solo per il risultato pessimo e la figura di melma ma perché abbiamo mezza squadra squalificata con la difesa da inventare, e la partita contro la Feralpi si preannuncia veramente difficile, non solo perché loro in trasferta vanno a mille ma anche perché vogliono mantenere la categoria e faranno di tutto per vincere a Pisa...poi La Mantia ci ha sempre portato male quindi si preannuncia altra gara di sofferenza...
    Io proverei con:
    Nicolas
    Barbieri Hermannssonn De Vitis (gioca sempre?) Esteves
    Marin Toure' Piccinini
    D'Alessandro M.Tramoni
    Bonfanti
    Tanto non sarà questa, mi aspetto di vedere Beruatto in campo e Piccinini (uno dei pochi che si impegna sempre) in tribuna, io vorrei vedere gente che lotta e no che cammina in campo!
    Comunque, sempre

    Forza Pisa!!!
    115 anni, tanti auguri vecchio Sporting!
    :PISA: :PISA:
  14. .
    BRESCIA – PISA 3-1
    Le pagelle semiserie di Pisanodavinci

    La premiata ditta PISA TOURING CLUB organizza ancora una volta una gita in terra Lombarda: dopo la gita a Como, stavolta si va in quel di Brescia, e i neroazzurri Pisani sono talmente affascinati dalla bellezza della città che decidono di non scendere neppure dal torpedone, cioè non scendono proprio in campo, stavolta non fanno ne il primo e neppure il secondo tempo, e mi verrebbe voglia anche a me di dare 3 a tutti per l’impegno e la volontà dimostrata, ma in ognuno in una giornata di merda come questa voglio trovare qualche nota positiva, sebbene nel primo tempo 0 tiri in porta, nel secondo disfatta generale…

    LORIA 4,5: La nota positiva è che riesce a mantenere la sua media reti subite, ovvero 3 a partita, 3 reti subite a Como, 3 contro il Palermo e 3 a Brescia! Sembra che alla prossima se ne subisci ancora 3 di pappine dice ti diano come premio una bella bambolina, ma per favore, anche no!!!

    CALABRESI 3: Qui trovare qualche cosa di positivo è un berca, cioè un ber casino…Regala agli avversari la palla dell’ 1-0, Bianchi lo beffa in occasione del 2-0, e alla prossima gara bisogna pensà che sarà pure lui (in piena emergenza difensiva ) che dovrà guidare il reparto insieme a Dario Argento da giovane ovvero il mitico Hermy!!!

    CARACCIOLO 4,5: Il capitano è irriconoscibile, è nervoso, falloso, e quando colpisce con un colpo di karatè un avversario si becca pure la sacrosanta l’ammonizione, che gli farà saltare la prossima partita! Dal'46 LEVERBE 4 Su punizione abbatte un drone di Dazn che riprendeva il match...nota positivissima viene ammonito e alla prossima sicuramente non ci sarà, così eviteremo di vederlo in campo!

    CANESTRELLI 5: E’ il migliore del suo reparto, anche se sulla rete dell’ 1-0, dopo l’assist fornito da Calabresi alle rondinelle, gli avversari ni scappano via involandosi verso l'area! Anche lui ammonito, salterà la prossima! Dal ’60 M. TRAMONI 6+ Riesce a sfuggire via a Dickmann in almeno un paio di occasioni, ci prova ma stavolta la rete non arriva, comunque uno degli ultimi ad arrendersi!

    D'ALESSANDRO 6: Anche lui è' uno degli ultimi ad arrendersi e a tirare verso la porta, almeno lui ci prova, ma quando giochi nella stessa squadra con Calabresi, Leverbe e Valoti ti viene da domandarti ma dove sono capitato e alla fine ti prende un bel pò di scoramento...

    ESTEVES 5,5: Tocca ogni pallone possibile e immaginabile, il problema che con il pallone tra i piedi non sempre fa la cosa giusta, quando non sa a chi passarla, quando la passa al compagno sbagliato e quando invece la palla la perde, alla fine è Inconcludente e il suo gioco serve poco a tutta la squadra!

    MARIN 5,5: La cosa positiva è che il primo giallo del match è suo, non lo batte nessuno, la cosa positiva è che il giallo viene speso per una causa giusta, stendendo un avversario che stava andando verso l’area nerazzurra, lui non era però a differenza di altri in diffida e probabilmente alla prossima ci sarà!

    BERUATTO 4,5: Con la squalifica di Barbieri ha l’occasione per riproporsi all’attenzione del mister e dei tifosi, invece è assente totale per tutta la partita, eccetto un tiro sparato addosso al portiere Bresciano, unico guizzo di una partita anonima!
    Dal ’76 HERMANNSSONN 6 Entra quando ormai la partita è compromessa e non commette particolari errori! Vai Hermy, la prossima sarà tutta tua, i centrali sono tutti squalificati!

    VALOTI 4,5: Un romanzo di Kafka si intitolava “la metamorfosi”, come quella fatta da questo elemento, poco utile in questa fase della stagione alla causa neroazzurra! Dal ’61 RAMON TORREGROSSA 6 Politico, realizza allo scadere l’unico gol del Pisa, su rigore, che manca poo Lazzerini para!
    MOREO 4,5: Se lui di ruolo è attaccante, io sono Babbo Natale con tanto di slitta e renne al seguito! Viene tolto alla fine del primo tempo per far spazio ad ARENA 6-: Unica nota positiva, il nostro Lello si procura il rigore, quando ormai la partita è alla fine e siamo sotto di sole 3 reti…

    BONFANTI 4: Altro che squalo, questo oggi come disse un noto politico riferendosi al figlio sembrava una trota!!! Sempre al posto sbagliato nel momento sbagliato, a volte pareva di rivedè il MLAKAR dei giorni migliori!

    AQUILANI 4: Io di calcio non ci capisco nulla, l’ho sempre detto, e sarà forse per questo che non capisco il gioco di Aquilani, o come dovrebbe essere…e credo che non lo capirò mai…Sembrava aver scelto la formazione giusta, ma che si dimostra imballata e impacciata fin da subito in quegli insulsi passaggini all’indietro, fino a quando è stata persa la palla che ha portato al vantaggio avversario! Purtroppo stavolta i nuovi entrati non cambiano la fisionomia della partita, che con il passare del tempo vede sempre più in difficoltà e imbambolati gli 11 pisani!

    A fine gara Giovannino va da Aquila e ni fa: A Firenze sembra che abbiano preso un altro, però se ti piace tanto rimanè in Toscana si potrebbe sentì una squadretta a 20 km da Pisa, sono in D ma vorrebbero risalire, li ho dei contatti si po’ sentì se ti volessero loro….

    Infine mi faccio una domanda: Ma Maran, cosa ha contro di noi! Occosa n’abbiamo fatto per volecci così male???

    La prossima ci s’ha mezza squadra qualificata e contro la Feralpi non sarà facile neppure contro di loro, se poi si gioca così oggi si sarebbe perso pure contro il Forcoli, con rispetto parlando per il Forcoli chiaramente!


    Nel video: il drone utilizzato per le riprese abbattuto da Leverbe!!!
  15. .
    CITAZIONE (Andrea Di Sacco @ 2/4/2024, 21:31) 
    Forza pisa(nodavinci) :vino:

    ...mitico Andrea, se tu non ci fosti bisognerebbe inventarti!!!
1003 replies since 9/7/2009
.