PIOVANELLI
 Group: AdministratorPosts: 999 Status:  | |
| Per dire dell'ovvio: Rovigo-Pisa 0-0; Pisa-Russi 0-1; Castellarano-Pisa 3-3; Carpi-Pisa 1-0; Pisa-Santarcangelo 0-0.
Mi sembra evidente che a parte la partita farsa di Castellarano, abbiamo clamorasamente smesso di segnare. Ha ragione il Busk. Con il Chioggia almeno si deve ricominciare a segnare. Credo sia tuttavia un segnale molto importante quello che vede di nuovo in campo gente come Guzzo e Obodo. Poi Caleri centrale della difesa perchè leader e parla ai compagni può andare, finchè... Visto la partita con il Carpi e Laezza e molto di più Talignani erano tecnicamente discutibili Vabbè, amen. Vediamo come va a Chioggia. Vero si vince solo a marzo e aprile. Ma in cinque partite, tre pareggi e due sconfitte, è tanta roba. Poi vedrò la sintesi di ieri, che pare insomma ad una sola porta. Problema che la sesta delle partite è con il Chioggia, che sembra essere quella con il Carpi ad aver fatto gli investimenti più importanti... Mah, non lo so... vediamo... Intanto, a dicembre, cioè tra tre settimane dovrebbero arrivare due nuovi acquisti...
Ecco appunto. A me la storia di Morello sembra bruttarella. Io non tiro la croce addosso a nessuno. Ieri sembra fosse in giro per l'Arena con il Limonta. Morello ha detto: mi dispiace, ho voglia di riscatto, aspetto chiamate anche dalle serie superiori. Mi domando come mai non lo hanno chiamato, se pure un Alfonso si è piazzato a Modena e Dio solo lo sa, Alfonso. Sponsor: l'Inter. Vero, Morello non ha santi in paradiso. Ma mi domando come reagirebbe uno stadio con Morello in campo, che saluta la Curva, la Gradinata, la Tribuna.
A me, se vedessi Morello in campo, sarebbe come vedere i fantasmi. Una brutta impressione. Non guardo mai le partite del Bari, perchè mi da fastidio vedere Ventura scorrazzare e sorridere. Il Calcio è un mondo di trasformisti. Ieri ero lì, oggi sono qui.
Tipo ieri pomeriggio, quando Oddo e Favalli sono andati sotto la Curva della Lazio. Nesta non ci è andato. Come quando Zambrotta e Cannavaro in serie B non ci sono andati. Insomma è tutto falso, ma qualcosa resta vero. Non è una storia di Ultras che comandano, ma un'altra faccenda. Siamo romantici e veri, noi tifosi. Quindi non ci si può chiedere, di non fare piazza pulita di tutto quello che che è stato l'anno scorso. Colpevoli e innocenti. Ma Innocenti chi?
Allora Morello potrebbe fare una bella cosa. E la potrebbero fare anche molti giornalisti che lavorano a Pisa. Ci raccontano per filo e per segno, chi l'anno scorso ha mollato e ci ha preso per il culo. Poi si fa un summit e alla fine comunque si decide che Morello si trova una squadra in C2.
Io non chiedo ai giocatori di essere amici dei tifosi. Gli chiedo professionalità e rispetto etico del ruolo che svolgono. Rispetto etico significa che almeno noi ci crediamo. Quindi, siccome Morello era nel mezzo di quello che è successo l'anno scorso o racconta quello che è successo oppoure non fa niente. Addio.
Comunque tra infortuni e varie amenità, l'anno scorso nemmeno Ventura lo faceva giocare. Alfonso, Cejas, Morello. Il ballo-bordello dei portieri si sta ripetendo quest'anno, sebbene per ragioni differenti. E' chiaro come il sole che tra i cinque under21 da schierare in campo, uno dei cinque deve essere il portiere. Ma scherziamo davvero? Parlo dei cinque under: il portiere, un difensore, poi Ilari, quindi Laezza e il quinto... Già è parecchio peso reggere la presenza in campo di Laezza, Talignani, Ilari che son bimbetti, che non hanno meccanismi... Guarda la questione al massimo: Balottelli e Santon fanno impazzire Mourinho... E' chiaro che quando ne hai cinque d'obbligo... allora si fa dura... soprattutto se devi arrivare primo... Quindi mi dispiace, ma un portierino di 21 anni va trovato... Morello, insomma, magari sei il meno peggio del peggio assoluto, ma con te in porta, si arriva a cinque bimbetti in mezzo al campo e allora....
Capitolo Cantoro. La fotocopia del documento? No, via, siamo alla frutta.
|