Pisa-Catanzaro

X un risultato positivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    RAGATZU

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Buongiorno e buona domenica a tutti. La partita con il Catanzaro offre spunti importanti. Intanto solo oggi ho tempo per scrivere con calma, ma già nel post partita mi sono dilettato con le pagelle di Pidavi...e al di là delle divertenti e squisite perle, sono anche d'accordissimo su tutti i voti e spunti tecnici che ha fatto. È un piacevolissimo appuntamento.
    L'incontro penso sia stata la più bella e intensa partita del Pisa al pari della prima giornata con la Samp.
    Credo sia proprio questo il Pisa che, in generale, l'idea di calcio che pratica il mister...siamo arrivati lunghissimi purtroppo, però neanche troppo a patto appunto di considerare il percorso come biennale e che ovviamente non sia una cosa isolata... però a ben vedere nelle ultime settimane si era intravisto un trend piu continuo e migliorativo rispetto all'andata.
    Il percorso era prevedibile fosse lungo per vari motivi...intanto su tutti la inesperienza del mister come allenatore di prima squadra, ed inoltre l'applicare una idea di calcio diversa ad un gruppo comunque in parte nuovo e abituato a giocare in maniera totalmente diversa...tutti i giocatori comunque, anche nei momenti più difficili, si sono sempre messi dalla parte del mister e questo è un punto importante a favore del mister nella gestione spogliatoio...inoltre, una variabile di notevole importanza , i suoi interpreti principali, Arena, Valoti, Tramoni, d'Alessandro...sono mancati per periodi medio lunghi rallentando l'accrescimento del progetto....senza considerare l'acquisto di Bonfanti solo a fine gennaio.
    Ecco perché, al di là delle ultime gare, perdere il mister a fine campionato sarebbe a mio avviso come aver buttato una intera stagione, perché il vero Pisa potrebbe essere proprio il prossimo campionato, con una squadra finalmente rodata, non costretta a partire da zero con dettami tattici, senza rivoluzioni ma con innesti mirati nei punti deboli che abbiamo in maniera di partire finalmente di slancio.
     
    Top
    .
  2.  
    .

    Romeo

    Group
    Administrator
    Posts
    10,106
    Location
    Pisa

    Status
    Online
    Intanto dico che la partita con il Catanzaro è stata bella ed il Pisa l'ha giocata veramente bene.
    Dopo essermi dilettato a leggere le pagelle di Pidavi, gustosissime come sempre, devo dire che ho apprezzato molto l'intervento di GianPisa.
    Io ero fra quelli che volevano mandare via Aquilani dopo tre mesi.
    Ho cambiato idea sostanzialmente per due motivi: il primo, il più importante, è legato al fatto che, se anche andasse via l'attuale mister, la Società ne prenderebbero un altro sulla stessa falsariga e, quindi, è inutile augurarsi un avvicendamento del tecnico.
    Il secondo motivo, invece, è basato sul fatto che la squadra pare aver finalmente introitato i dettami del Mister.
    Il problema è che, magari, è troppo presto per fare una considerazione del genere e, forse, tornerà il Pisa di Como e Brescia.
    Questo non lo sappiamo, ma la sensazione, almeno per me, è che i ragazzi ci credano di più e applichino meglio le idee di Aquilani... la certezza non c'è e il campionato sta giungendo al termine ma, visto che la Società ha intrapreso questa via e non cambierà strategia, varrebbe la pena continuare a percorrerla con lo stesso Maestro.
    Per quanto riguarda i play off, credo non ci siano molte speranze perché abbiamo un calendario piuttosto brutto: a Cremona (difficilissimo portare a casa punti), in casa contro il Sudtirol (fattibile) e, per finire, ad Ascoli contro una squadra rientrata prepotentemente in corsa per la salvezza dopo la vittoria di ieri a Terni nello scontro diretto.
    l'Ascoli si giocherà le sue carte per restare in B proprio contro di noi e non credo che avremo vita facile.
    Insomma, penso che il nostro campionato si concluderà così, con un piazzamento intorno alla metà classifica, forse meno.

    Edited by anoig - 29/4/2024, 08:03
     
    Top
    .
  3.  
    .

    RAGATZU

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Grazie mille Anoig☺️.
     
    Top
    .
  4.  
    .

    Gaetano Masucci

    Group
    Member
    Posts
    1,094
    Location
    Ansa dell'Arno (vicino Empoli)

    Status
    Online
    Grazie ad albert, anoig e GianPisa.
    Penso che a Cremona potremo dire la nostra, anche se sarà dura uscire indenni dallo Zini...Io rimprovero ad Aquilani alcune scelte, come quella di mettere in campo Mlakar anziché Masucci, però bisogna dire che da quando abbiamo recuperato quasi tutta la rosa il gioco e gli schemi di Aquilani hanno cominciato a funzionare e di questo gli va dato atto...Parere personale mio: se i Viola lo chiameranno in A sicuramente Aquilani andrà altrove, e chiaramente si dovrà ripartire daccapo, non credo (almeno è quello che spero e mi auguro io) però che abbiamo perso 1 anno, semmai chi arriverà dovrà rivedere il progetto ma non le basi che sono stati gettate.
    Comunque pensiamo a concludere al meglio questa stagione, a parere mio i Viola a chiamare Aquilani stanno aspettando proprio i risultati che Aquilani sarà in grado di ottenere, se andremo ai play off la chiamata viola potrebbe non farsi attendere...in caso contrario valuteranno tutte le opzioni a loro disposizione e noi non potremo fare nulla se non attendere!!!

    Edited by pisanodavinci - 28/4/2024, 21:23
     
    Top
    .
  5.  
    .

    Romeo

    Group
    Administrator
    Posts
    10,106
    Location
    Pisa

    Status
    Online
    Secondo me Aquilani resta a Pisa, proprio perché non ha ottenuto
    risultati spendibili per ottenere la A.
    Probabilmente la Fiorentina (i cui tifosi, ho letto, si sono già rotti le
    palle del gioco portato avanti da Italiano) ingaggerà un allenatore
    più navigato per la prossima stagione.
     
    Top
    .
19 replies since 22/4/2024, 10:18   713 views
  Share  
.