Bari-Pisa

X un risultato positivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Carlos Caetano Bledorn Verri, (Dunga)

    Group
    Administrator
    Posts
    3,229

    Status
    Offline
    Dopo la vittoria sulla Feralpisalo, che ha sistemato la classifica, eccoci ad affrontare il Bari, compagine i cui tifosi, aspettavano altri risultati rispetto agli attuali. Ma proprio x la classifica deficitaria dei pugliesi, andremo ad affrontare una squadra, che farà di tutto e di più x vincere questo incontro. Riguardo a noi, se vogliamo portare a casa un risultato positivo, dobbiamo entrare in campo, con un atteggiamento ben diverso rispetto alle ultime uscite fuori casa, altrimenti nn valeva nemmeno la pena di fare il viaggio. I ragazzi dovranno scendere in campo tranquilli, ma nello stesso tempo determinati, sanno di affrontare una partita difficile, ma abbiamo le possibilità di far bene, specialmente adesso, con la ritrovata fiducia. I baresi nn brillano x il loro attacco, ma occorre far attenzione, soprattutto al nostro ex Sibilli, sperando di nn trovarlo in giornata... Se dovessimo andare in gol, il Bari potrebbe accusare dal punto di vista psicologico, quindi approfittarne. Mi auguro che Aquilani, metta in campo la miglior formazione, il campionato nn è finito... Forza ragazzi!!!

    Edited by 22albert - 15/4/2024, 14:04
     
    Top
    .
  2.  
    .

    Romeo

    Group
    Administrator
    Posts
    10,097
    Location
    Pisa

    Status
    Online
    Come ho già scritto sul muro, io non ho grandi aspettative per questa partita.
    Ormai abbiamo imparato la lezione e l'incostanza del Pisa è diventata una regola.
    Ho ancora negli occhi le vergognose prestazioni in quel di Como e Brescia.
    Nel calcio tutto è possibile ma, sinceramente, ci spero poco.
    Certo, entrassero in campo determinati a giocarsela, con grinta, magari verrebbe
    fuori qualcosa di buono.
    Stranamente, però (dato che prima eravamo più forti in trasferta), siamo diventati
    fragili lontano dall'Arena.
    Le prestazioni abuliche fornite a Como e Brescia fanno molto dubitare della tenuta
    psicologica di questa squadra.
    Sia chiaro, non è che io voglia perdere a Bari, semplicemente non ho fiducia in
    questa squadra.
    Vinci in rimonta 4 a 3 sul Palermo e poi vai a fare quella figura di merda a Brescia?
    Come può un tifoso avere fiducia nei confronti della sua squadra quando quest'ultima
    alterna prestazioni così sconcertanti?
    Comunque, se loro davvero ci tengono ad entrare nel mucchietto di coloro che faranno
    i play off, non devono far altro che dimostrarlo a Bari, contro una squadra con l'acqua
    alla gola.
     
    Top
    .
  3.  
    .

    Vitalii Kutuzov

    Group
    Member
    Posts
    230
    Location
    Repubblica Imperiale di Pisa

    Status
    Anonymous
    A Bari la stanno preparando come la partita della vita, persa la quale si ritroverebbero direttamente in serie c.
    Quindi mi raccomando, approcciamo le partite con il solito possesso palla sterile e la solita grinta di un bradipo.
    Nessuna aspettativa per questa partita
     
    Top
    .
  4.  
    .

    Carlos Caetano Bledorn Verri, (Dunga)

    Group
    Administrator
    Posts
    3,968
    Location
    lembo meridionale della maremma pisana

    Status
    Offline
    ...cosi' come ho ricordato ,sul muro ,il discorso fatto dalla società su Aquilani!...e cioè che esiste un programma biennale,cosi' vorrei ricordare cosa disse la società sul tema...obbiettivo stagionale:disse,come minimo entrare nella griglia play-off!.
    Questa partita contro il Bari, dovrebbe quindi mostrare questa determinazione a raggiungere tale obbiettivo! e no ad andare in Puglia a mo' di vacanza.
    Mi auguro ,percio', di vedere gente che lotta per garantire al Pisa il miglior piazzamento nella griglia play-off e no gente che pensa gia',visto che siamo quasi salvi matematicamente,al miglior piazzamento d'ombrellone nel prossimo stabilimento balneare!! :no:
     
    Top
    .
  5.  
    .

    Diego Gabriel Raimondi

    Group
    Administrator
    Posts
    137

    Status
    Offline
    Per quanto mi riguarda, il mio obiettivo stagionale è raggiunto. Tutto il resto è in più. Almeno per questo anno. Sul discorso play off, che ci si arrivi o meno per me cambia poco,non avremmo chance, l'unica cosa sarebbe tappare la bocca a chi per tutto l'anno ha contestato la società sulla campagna acquisti quando per me sarebbe bastato cambiare allenatore.....detto ciò finiamo sta annata il prima possibile e pensiamo alla prossima
     
    Top
    .
  6.  
    .

    Romeo

    Group
    Administrator
    Posts
    10,097
    Location
    Pisa

    Status
    Online
    E' una tua idea e lo hai detto.
    Ad esempio per me non bastava cambiare allenatore.
    Diversi giocatori non dovevano arrivare a Pisa e altri invece sì,
    ma non sono stati presi.
    Per i soldi spesi questa squadra doveva fare di più e di meglio,
    quindi anche in Società ci sarebbe stato da cambiare qualcuno.
    Io so chi.
    Abbiamo passato un altro anno a sperare nella salvezza avendo speso
    cinque volte di più del Cittadella.
     
    Top
    .
  7.  
    .

    Diego Gabriel Raimondi

    Group
    Administrator
    Posts
    137

    Status
    Offline
    Beh....in A ci vanno in tre e noi siamo all'ottavo posto come monte ingaggi....detto ciò le altre cinque hanno speso più di noi senza riuscire ad andare in A. Alla fine altre 5 hanno ottenuto lo stesso risultato del cittadella che ha speso meno di tutti. Detto ciò, sempre a detta della società,questo anno l'obiettivo stagionale erano i play off ......vediamo se ci si arriva anche se a me basta mantenere la categoria.
    Sempre parere personale sia chiaro,ma se devi andare in A e fare le figure di Salernitana e Livorno, (a mala pena 20 punti in 38 partite)preferisco rimanere dove sono
     
    Top
    .
  8.  
    .

    Romeo

    Group
    Administrator
    Posts
    10,097
    Location
    Pisa

    Status
    Online
    Io invece ci vorrei andare lo stesso in A, anche a fare le figurette.
    Per tanti motivi.
    Perché è dal 1991 che manchiamo, per il prestigio di figurare in
    prima pagina e non nelle retrovie, per i soldi, tanti soldi, e non ultimo
    per il fatto che tante cose si sbloccherebbero e sto parlando dei progetti,
    soprattutto quello dello stadio.
    Ovviamente la A quest'anno la vedremo in Tv come al solito, però se potessi
    scegliere col cavolo che rimarrei in B.
     
    Top
    .
  9.  
    .

    Diego Gabriel Raimondi

    Group
    Administrator
    Posts
    137

    Status
    Offline
    Invece la società ragiona diversamente per fortuna...quando sarà possibile ci andremo per fare le stagioni di Sassuolo ed Empoli. Ora non è possibile. Poi magari ci arriveremo casualmente come due anni fa che fummo fermati da una traversa,ma in A ci andremo. Basta avere pazienza. Chi non ce l'ha.......
     
    Top
    .
  10.  
    .

    Romeo

    Group
    Administrator
    Posts
    10,097
    Location
    Pisa

    Status
    Online
    Il fatto che "la Società ragioni diversamente per fortuna" è soltanto
    una tua convinzione perché nessuno può sapere una cosa del genere.
    Io invece penso l'esatto opposto: che il Pisa in A ci voglia andare subito, come
    e con quali mezzi non ha importanza e che il problema sia solo legato
    alle scelte sbagliate fatte in questi anni.
    E' la mia convinzione, come tu hai la tua.
     
    Top
    .
  11.  
    .

    Diego Gabriel Raimondi

    Group
    Administrator
    Posts
    137

    Status
    Offline
    Anoig è ovvio che ognuno ha le sue convinzioni ma la frase di knaster lo scorso anno "bisogna avere pazienza ,ma non troppa* io la intendo come un desiderio di andare in A....la frase di Corrado alla conferenza stampa "la A ora sarebbe un bagno di sangue " la dice lunga.....poi se il due giugno saremo a fare la finale play off,di sicuro non saremo li per partecipare,ma il loro progetto DICHIARATO è fare un percorso virtuoso stile Sassuolo o empoli
     
    Top
    .
  12.  
    .

    Gaetano Masucci

    Group
    Member
    Posts
    1,088
    Location
    Ansa dell'Arno (vicino Empoli)

    Status
    Offline
    ...anche a me piacerebbe tornare a rivedere la Serie A, per tanti, troppo motivi che già anoig ha elencato su queste pagine...detto questo domani a Bari sarà dura, perchè loro devono tassativamente fare punti per salvarsi ed ora per uscire dai bassifondi della classifica. Noi se partiremo per l'ennesima gita in giro per l' Italia, ovvero se entreremo in campo con l'atteggiamento sbagliato e rinunciatario delle ultime 2 trasferte ci ingoieranno in un sol boccone, pertanto vorrei vedere in campo una squadra che lotta!
    Da parte mia giocherei con:
    Nicolas
    Canestrelli Caracciolo Hermannssonn
    Barbieri Marin Valoti Esteves
    Arena D' Alessandro
    Bonfanti
    Pronti a subentrare: Calabresi, Veloso, M. Tramoni, Moreo, Masucci.

    FORZA PISA!!! :PISA: :PISA:
     
    Top
    .
  13.  
    .

    Romeo

    Group
    Administrator
    Posts
    10,097
    Location
    Pisa

    Status
    Online
    Per prima cosa dico che questa frase di Corrado che "la A è un bagno di sangue" io non la ricordo e anche fosse, bisognerebbe leggerla nel contesto di quella eventuale frase... ma io non ricordo né quando né dove avrebbe detto questa frase.
    Mentre invece ricordo bene la frase di knaster che, indubitabilmente, significava che la A doveva arrivare a breve:
    Pazienza, ma poca pazienza.
    Su questo non vi sono dubbi.
    Sulla formazione di Pidavi, dico solo che Aquilani utilizza D'Alessandro solo come esterno e non dietro le punte dove, invece, Valoti trova il suo posto.
     
    Top
    .
  14.  
    .

    Gaetano Masucci

    Group
    Member
    Posts
    1,088
    Location
    Ansa dell'Arno (vicino Empoli)

    Status
    Offline
    BARI – PISA 1-1
    Le pagelle semiserie di Pisanodavinci: Ogni riferimento a fatti o persone realmente esistiti è puramente casuale…

    Il Pisa arriva a Bari e dopo un buon primo tempo è addirittura in vantaggio: al termine della prima frazione di gioco però arriva il torpedone del Pisa Touring Club che carica quasi tutti i nerazzurri per il tour della Puglia…gita a Polignano a Mare, visita dei trulli di Alberobello e con i giocatori in vacanza il Bari riesce a pareggiare nel corso del secondo tempo, partita che termina 1-1, risultato pressochè giusto per quanto visto in campo…

    NICOLAS 9: Ci teneva a venire in Puglia, se non altro finalmente dice vado al Mare! Ricordate il film “Mamma ho perso l’aereo”? A Nicolas succede un po' la stessa cosa, perde il pulmann che porta in gita i suoi compagni e rimane in campo nel secondo tempo quasi da solo contro il Bari, è autore di 4 belle parate, peccato per il rigore che non riesce a parare sennò era 10 con lode!

    CALABRESI 7-: E’ un Calabresi a 2 facce, nel bene e nel male! Trafigge Brenno dopo 3 minuti con una sassata che manda gli avversari sotto di una rete e in confusione, è sfortunato nell’episodio che consente al Bari di ottenere il rigore che porterà la partita al pareggio! Dall’ 85 BERUATTO s.v. Non mi sono accorto della sua presenza…

    SAN CARACCIOLO 8: E’ il caso di dirlo, San Caracciolo, è uno dei pochi che rimane in campo nella ripresa insieme a Nicolas con il quale salva il risultato, il suo salvataggio sul palo equivale ad avere segnato una rete!

    HERMANNSSONN 7: Anche lui era contento di venire in Puglia, ringalluzzito non solo dall’aver ritrovato un ruolo da titolare nelle ultime uscite ma sentite sentite…una curiosità: L’ Islandese ha antenati pugliesi, degli antropologi dopo approfonditi studi hanno trovato similitudini tra il DNA dell’ uomo di Altamura ed il nostro Hermy, hanno la fronte praticamente uguale! Fa buona guardia, ma deve uscire per infortunio..Dal 70’ CANESTRELLI 6: Non una delle sue migliori partite, come disse il mio amico del liceo il mitico Pampana dopo essere stato con una studentessa della 5à B non particolarmente avvenente: Ragazzi che vi devo dì, senza infamia e senza lode, n’ho ritrombate di meglio!!!”

    BARBIERI 7-: Il nostro chef stellato BRUNO BARBIERI nel primo tempo si diletta a fare piatti che lasciano in bocca un sapore sublime, sparisce invece nel secondo tempo quando decide di andare in gita con il resto della squadra…

    MARIN 6,5: Il nostro Marin ritrova nella sfida di Bari il vecchio compagno Puscas, con il quale andava in giro per i peggiori bar di Bucarest e non vede l’ora che sia finita la partita per fare una bella rimpatriata…ottimo in fase di copertura, non fornisce però palloni in attacco…

    ESTEVES 6,5: Nel primo tempo fa impazzire gli avversari con possesso palla, dribbling, giravolte e avvitamenti su se stesso, nel secondo tempo cala vistosamente e al 70’ lascia lo spazio ad altro portoghese…VELOSO 6- Non di grande impatto sulla partita, non eccezionale nei calci da fermo!

    D’ALESSANDRO 6+: Prende tante botte, Aquila dall’area tecnica tutte le volte ni dice ”Rialzati che gli avversari un t’hanno nemmeno toccato!” e alla settima volta che gli dice la stessa frase D’Alessandro si rialza e ni dice: “Allora stai attento all’arbitro Pezzuto perché se non sono i Baresi deve esse lui che mi mena di continuo!”

    ARENA 7. Il nostro mitico Lello, particolarmente in forma in questa parte della stagione, porta una gran vivacità in avanti, anzi forsè è l’unico, e chiaramente viene sostituito per far posto a M. TRAMONI 6,5: Entra subito in partita, purtroppo non trova il guizzo vincente!

    VALOTI 5: Canticchia fra se e se il leit motiv ”10 reti per me, posson bastare…” ed è il primo che si accomoda sul pulmann per fare la gita della Puglia e osservare le meraviglie di questa regione del Sud Italia! Dal ’79 TOURE 6: Appena entra fa subito a testate con un avversario, combatte a centrocampo cercando di alzare il baricentro della squadra, basterebbe anche per lui un po' più di lucidità specialmente quando viene in avanti!

    MOREO 6,5: Fa un gran lavoro in ogni zona del campo, tranne però quella che dovrebbe la sua area di competenza, ovvero in attacco! Utile però ancora una volta il suo contributo!

    AQUILANI 6: La sufficienza è per il punto che porta via a Bari, bene il primo tempo, poi nel secondo tempo perde il giudice di X Factor il cantante Manuel Agnelli suo fido collaboratore perché espulso, quello che fra i 2 diciamo è quello che di calcio ne capisce un po' di più, e quindi essendo da solo non azzecca proprio tutti i nuovi ingressi, per lo meno non cambiano il volto della partita, in un secondo tempo del Pisa veramente troppo rinunciatario!

    A fine partita Giovannino va da lui e ni fa: Però MLKAR almeno nel finale lo potevi mette!!!

    Adesso testa al Catanzaro, i play off non sono così lontani, sono appena ad un punto!!!

    Highlights di Bari Pisa…
    I fatti più salienti:

    Nicolas che perde il torpedone


    Hermannssonn e il suo Antenato


    La rimpatriata fra Marin e Puscas
     
    Top
    .
  15.  
    .

    Carlos Caetano Bledorn Verri, (Dunga)

    Group
    Administrator
    Posts
    3,229

    Status
    Offline
    Ciao Pisanodavinci, condivido i voti, Nicolas migliore dei nostri, ha dato un'altra dimostrazione che il titolare è lui, personalmente lo ritengo tra i migliori portieri della serie B, in altre partite ha commesso qche errore, ma nel complesso sono più le volte che ha fatto bene.
     
    Top
    .
17 replies since 15/4/2024, 10:48   528 views
  Share  
.